Cosa fa il WWF

Il WWF Svizzera è la maggiore organizzazione ambientalista svizzera ed è rappresentato in quasi tutti i cantoni. A livello mondiale, è presente in 100 nazioni. Le organizzazioni WWF di questi paesi lavorano complessivamente a circa 1000 progetti. L’ambizioso obiettivo comune è quello di porre freno alla distruzione dell’ambiente in tutto il mondo per costruire un futuro in cui uomo e natura possano vivere in armonia. Per raggiungerlo, occorre proteggere gli animali, le piante e i loro habitat, nonché rendere più sostenibile il nostro stile di vita, contribuendo così ad arginare la distruzione della natura. Il WWF si rivolge direttamente ai consumatori e s’impegna per una politica più ecologica. Inoltre, collabora con aziende quali la Migros per realizzare obiettivi ecologici comuni, come ad esempio il graduale passaggio all’assortimento di pesce proveniente da fonti sostenibili.

In Svizzera, in collaborazione con la Migros, il WWF s’impegna affinché i bambini e i giovani imparino ad apprezzare e salvaguardare la natura. Attraverso i giornalini per bambini e le riviste per giovani del WWF, i Campi natura e le visite nelle scuole, ogni anno più di 50 000 bambini vengono sensibilizzati ai temi ambientali.

I bambini di oggi saranno i paladini della natura di domani

Insegnare già ai bambini, cosa si può fare per la natura, è stato un obiettivo importante del WWF sin dalla sua fondazione. Il WWF vuole sensibilizzare bambini e giovani sul tema della protezione dell’ambiente e allo stesso tempo mostrare loro come si possono attivare e impegnare per un futuro degno di essere vissuto. Perché anche le generazioni future possano godere di un pianeta vivibile.

Il WWF offre proposte per bambini di ogni fascia d’età: avvincenti campi natura, escursioni ispiratrici o riviste divertenti e istruttive. In palio ci sono tre posti in uno degli ambiti campi natura. Non perdete questa occasione, partecipate subito!

Informazioni sulle attività del WWF su wwf.ch/giovani e nell’inserto all’interno del libro «Green Gourmet Family».




Partecipa e vinci!

Questi sono i premi in palio per il grande concorso WWF

Dal 1° al 3° premio:
un soggiorno in un campo natura del WWF per un valore fino a fr. 1000.- ciascuno

Dal 4° al 6° premio: un buono SportXX del valore di fr. 500.- valido per l’acquisto di una bicicletta

Dal 7° al 10° premio: una casetta delle api selvatiche WWF del valore di fr. 155.-


Partecipazione gratuita su wwf.ch/greengourmet