Piatti caldi per riscaldarsi

Fuori la colonnina di mercurio segna lo zero e la neve imbianca tutte le cime delle montagne e i tetti delle case. Andare a slittare e sciare è così divertente come realizzare un pranzo in compagnia. Perché non provare a preparare insieme gli uccelli scappati ripieni di funghi o le lasagne? E per il dolce finale mettiamo in forno un crumble alle pere.

Ricette invernali da «Green Gourmet Family»


Bambini in cucina

I corsi di cucina Green Gourmet Family sono organizzati sia per i bambini sia per i genitori e i loro figli. Informazioni e iscrizione su www.ecole-club.ch/ggf

Tabelle delle stagioni

Queste tabelle indicano quando maturano i prodotti della terra. È meglio mangiare frutta e verdura proprio quando sono di stagione, perché danno il meglio di sé e sono più ricche di vitamine. Inoltre, permettono di abbreviare i trasporti verso la Migros, ottenendo un minor impatto ambientale.

Di più »

Dagli avanzi nascono nuove delizie

Abracadabra! Come per incanto, dagli avanzi di ieri e pochi altri ingredienti nascono nuove pietanze.

Di più »

Ecoconsiglio: prodotti Fairtrade

Per preparare i biscotti, utilizzate cioccolato, cannella e zucchero di canna con il marchio Max Havelaar.

 

Ecoconsiglio: carne

Quando volete mangiare carne, scegliete quella Bio o TerraSuisse. Questi marchi garantiscono che gli animali sono stati allevati nel rispetto dell'ambiente e della specie.

 

Ecoconsiglio: nel rispetto del cibo

Ciò che mangiamo è un bene prezioso. Acquistate quindi solo ciò che vi serve. E non gettate i resti. Con gli avanzi si possono preparare piatti deliziosi.