Sensazioni d’estate

Mangiare sul balcone o in terrazza, in giardino o nel bosco, è semplicemente meraviglioso. Con queste semplici ricette da gustare all’aperto il piacere è doppiamente assicurato. Provate, ad esempio, a grigliare un burger vegetariano oppure a cucinare gli gnocchi dolci al fuoco. La bevanda più rinfrescante per la canicola? Il tè freddo fatto in casa e non può mancare il ghiacciolo come dessert.

Ricette estive tratte da «Green Gourmet Family»


Fare la pizza è un gioco da ragazzi

Siamo tutti pizzaioli: Basta fare la pasta, spianarla, distribuire la passata di pomodoro e infine guarnire a piacere.

Di più »

Tabelle delle stagioni

Queste tabelle indicano quando maturano i prodotti della terra. È meglio mangiare frutta e verdura proprio quando sono di stagione, perché danno il meglio di sé e sono più ricche di vitamine. Inoltre, permettono di abbreviare i trasporti verso la Migros, ottenendo un minor impatto ambientale.

Di più »

Bambini in cucina

I corsi di cucina Green Gourmet Family sono organizzati sia per i bambini sia per i genitori e i loro figli. Informazioni e iscrizione su www.ecole-club.ch/ggf

Ecoconsiglio: grigliate vegetariane

Cotti alla griglia, gli spiedini di pomodori, zucchine, peperoni e melanzane sono deliziosi. Non sono da meno le pannocchie intere, il formaggio da arrostire e il tofu. Per preparare la brace usate sempre carbonella certificata con il marchio FSC.

 

Ecoconsiglio: matura è più gustosa

Che bello! In estate abbondano bacche e verdure fresche che non provengono da lontano e non sono state coltivate nelle serre riscaldate.

 

Ecoconsiglio: fare la spesa

Andare a fare la spesa in bicicletta è più ecologico e fa bene alla salute. Per la spesa grossa ci si può munire di un rimorchio.