L’avvento dell’Avvento

Scommettiamo che, così, i tipici sapori di Natale non hai mai gustati? Queste tre golosità fatte di noccioline, burro, cannella, zenzero e chiodi di garofano incanteranno il tuo palato con gli aromi che legano San Nicolao a Gesù Bambino. Il tutto completato da un tris d’agrumi. Pompelmo, mandarino e arancia non possono certo mancare.

Alla ricetta »

Ricette

Algin, Citras, Calcic, Lecite e Fizzy: il nome di queste speciali sostanze può suonare spagnolo alle vostre orecchie. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la cucina avanguardista ha visto la luce proprio nella penisola iberica! Chiamata anche “cucina molecolare” in gergo popolare, è una sorta di “nouvelle cuisine” del 21° secolo. La cucina molecolare affascina per le sue tecniche di preparazione finora sconosciute e per i suoi accostamenti pressoché infiniti. Quest’eccentrica arte culinaria è basata sulla soddisfazione dei cinque sensi e sulla sperimentazione gastronomica. 

Cucinare con metodi all’avanguardia è un’arte che mira a raggiungere la simbiosi perfetta tra gusto, profumo e consistenza. Grazie alle sue ricette e ai suoi suggerimenti, Cucina di stagione è in grado di avvicinarvi a questa nuova scienza culinaria.

Prodotti testurizzanti e accessori

Prodotti testurizzanti e accessori

Prodotti e accessori innovativi per creazioni culinarie senza limiti!

Ordina i prodotti »

Glossario

Glossario

Ma che tipo di perle sono le perle sferiche? In caso di domande riguardanti la cucina molecolare consultate il nostro glossario.

Vai al glossario »